Blog

SVILUPPO DEL MERCATO: LA SINERGIA TRA L’AGENZIA IMMOBILIARE E IL NEGOZIO DI ARREDO

Désolé, cet article est seulement disponible en Italien.

In occasione di un ciclo di docenza ai Punti Vendita della rete MAD051,  Fabia Devia, AD dell’agenzia Immobiliare Domus, ha evidenziato come negli ultimi dieci anni il ruolo dell’agente immobiliare si sia evoluto, assumendo sempre più i connotati di un servizio di consulenza.
Se prima infatti l’agenzia immobiliare lavorava con l’obiettivo di concludere una compravendita, in questo particolare momento storico, l’agente non si premura solo di trovare degli immobili, bensì si impegna a fornire assistenza in molti ambiti , oltre a quelli dell’intermediazione pura, quali i servizi tecnici, l’assistenza alla ristrutturazione, la consulenza fiscale e quella finanziaria,  proposte di arredo, il tutto personalizzando l’esperienza del cliente e l’offerta che ne deriverà.
L’agenzia immobiliare si tramuta dunque da “semplice” intermediaria a depositaria della fiducia nonché delle aspettative del cliente, divenendo riferimento unico per i servizi legati all’acquisto dell’immobile ma anche interlocutore esclusivo e preferenziale, almeno nella prima fase, per quello che concerne gli aspetti legati all’abitare e al vivere la proprietà.
È in questo scenario che si sviluppa la sinergia, trattata nel corso, tra agenzia immobiliare e negozio di arredamento, interazione e collaborazione che si traducono in un vantaggio comparato tale da consentire performance sempre più competitive e concorrenziali in una realtà costellata di attività più grandi come per esempio i franchising, che per struttura risultano ovviamente meno esclusive ed empatiche.
Il primo momento di contatto si ha in occasione della creazione dell’annuncio; con le attività di homestaging e relook dell’immobile infatti, si prendono in prestito articoli del punto vendita di arredamento; questo consente di saggiare i gusti del cliente, le sue preferenze stilistiche e le sue attitudini con riferimento al preventivo; in tal modo, quando il cliente verrà presentato al negozio di arredamento avrà la sensazione di essere stato non solo seguito ma anche capito e rispettato in merito a gusti, bisogni ed esigenze. Il ruolo del designer sarà dunque facilitato e ottimizzato e potrà lasciare spazio ad eventuali upgrade.
Si verrà così a concretizzare un vero e proprio passaggio di testimone, a seguito del quale sarà premura del professionista dell’arredo divenire riferimento unico per la valorizzazione dell’immobile, rafforzando la fiducia con il cliente e customizzandone le opzioni e le soluzioni.
Inoltre, capita spesso che, se l’attività è stata gratificante lato cliente, questo scelga di rivolgersi al negozio di arredamento, non solo per la casa acquistata, ma anche per altre abitazioni o spazi, anche localizzati in zone estranee alla provincia; il tutto senza contare l’effetto e la potenza del passaparola del cliente soddisfatto a livello di pubblicità e divulgazione del marchio.
Chiaramente, affinché il processo funzioni in maniera efficace e proficua, è fondamentale l’aspetto della reciprocità, che si sviluppa con riferimento al trasferimento di dati, all’evasione di richieste ma anche con la condivisione di eventuali aggiornamenti su quelli che possono essere i trend di mercato, in quello che deve trasformarsi in un vero e proprio rapporto di push and pull.
Altro aspetto cruciale è la compatibilità tra le due brand identity.
L’identificazione del partner ideale prevede, in primis, l’analisi del territorio. È infatti basilare per il negozio di arredamento numerare e catalogare le agenzie immobiliari sul territorio, procedendo poi alla definizione di quali sono gli immobili che offrono. In tal modo, si potrà individuare quali partner si indirizzano ad una buyer persona o comunque ad un target di clienti, comune, che possa rappresentare la base di partenza di una collaborazione.
Il passo successivo prevede di concordare un appuntamento tra agenzia immobiliare e punto vendita di arredamento per testare non solo l’effettiva compatibilità, ma anche la reciprocità, la predisposizione a conoscersi per applicare una metodologia di lavoro comune ed efficace, l’intenzione di collaborare quotidianamente per garantire una qualità elevata del servizio e soprattutto la capacità di dare priorità all’esigenze e i desideri del cliente.
Provata la compatibilità e fatto salvo la volontà di volersi dedicare proficuamente alla collaborazione, è opportuno procedere ad una sorta di gentlemen’s agreement, tale da definire la natura del rapporto, evitare inconvenienti e che possa sugellare l’avvio e l’implementazione di un sinergismo fruttuoso e appagante per entrambi i partner.

PERCHÉ RIVOLGERSI ALLA NOSTRA AGENZIA IMMOBILIARE È LA SCELTA GIUSTA?

Désolé, cet article est seulement disponible en Italien.

Cosa può fare l’agenzia Domus per voi?

Molte volte quando si decide di vendere, acquistare o affittare una proprietà, si pensa che sia un lavoro semplice da svolgere e che quindi si possa fare tutto da soli senza nessun aiuto.
In realtà, se andiamo a confrontare alcune statistiche, notiamo come più del 50% degli immobili messi in vendita personalmente dai proprietari senza l’ausilio di un’affidabile agenzia immobiliare rimanga invenduto per più di due anni, o che si verifichi che per vendere/acquistare la casa in maniera troppo frettolosa e senza le adeguate misure, si arrivi a fare delle svendite o, nel caso dell’acquisto, a spendere cifre spropositate che superano di gran lunga il valore dell’immobile.
Molto spesso poi, chi decide di portare avanti da solo una trattativa, solo al momento della stipula dell’atto notarile, si accorge della mancanza di documenti che non aveva considerato, o di cui non era a conoscenza. Grazie alla nostra esperienza questa situazione non si potrebbe mai verificare: sappiamo esattamente quali documenti servono, come e quando richiederli ai vari uffici, in modo da preparare tutto il necessario per la corretta stipula dell’atto e accompagnare un acquirente sereno davanti al notaio.
Continuer la lecture de « PERCHÉ RIVOLGERSI ALLA NOSTRA AGENZIA IMMOBILIARE È LA SCELTA GIUSTA? »

CONTEST FOTOGRAFICO “IL MIO ANGOLO DEL CUORE »

Désolé, cet article est seulement disponible en Italien.

Per tutti i nostri follower Instagram, siamo lieti di annunciare che da oggi parte il nostro primo contest fotografico « Il mio Angolo del Cuore ».

Gli Interni di casa

Il tema di questo concorso è la casa: mostrateci il vostro angolo del cuore, il vostro rifugio sicuro nei mesi del lockdown, la parte della vostra abitazione nella quale avete trovato la vostra dimensione.

Come partecipare

Partecipare al contest è semplice:

        1. Scaricate il regolamento qui.
        2. Verificate che il vostro account instagram sia pubblico, in modo che possiamo vedere le voste foto (o inviateci una email come da punto 4);
        3. Verificate di essere follower di Agenzia Domus su Instagram ;
        4.  Pubblicate una foto di vostra creazione su Instagram oppure inviate una email all’indirizzo dedicato contest@agenzia-domus.it;
        5.  La foto deve avere come tema gli interni della vostra casa;
        6.  Sulla pubblicazione bisogna menzionare l’hashtag #staydomus;

I premi

Al vincitore verrà assegnata una Planetaria KitchenAid Robot da cucina Artisan bianco.
I premi per gli altri classificati in graduatoria saranno:

– Fotografia d’autore (Saverio Chiappalone) 20×20 con cornice 35×35;
– Lampada Flyte;
– Bracciale binario Moma Gioielli personalizzabile ;
– Pochette Personalizzata De Nota;
– Girocollo con pietre dure naturali Moma Gioielli;

Bordighera: Chiarimenti sulla fruibilità delle spiagge nella stagione 2020

Désolé, cet article est seulement disponible en Italien.

Nell’Estate dell’emergenza COVID 19, aggiorniamo i nostri clienti sulle normative locali per la fruibilità delle spiagge. Il sindaco di Bordighera ha disciplinato la materia con ordinanza 31 del 29 Maggio 2020.

Vediamo in breve le principali regole stabilite:

Orari

Le spiagge, sia libere che libere attrezzate che in concessione, saranno accessibili dalle 7:00 alle 21:00. Continuer la lecture de « Bordighera: Chiarimenti sulla fruibilità delle spiagge nella stagione 2020 »

Stay DOMUS

Désolé, cet article est seulement disponible en Italien.

 

 

Stay Safe, Stay Home, Stay DOMUS.

credit: http://www.youtube.com/c/TakeOffProjectsBordighera

 

 

Misure per l’emergenza COVID-19

Désolé, cet article est seulement disponible en Italien.

In osservanza delle misure necessarie al contenimento dell’emergenza sanitaria in atto, i nostri uffici operano in smart-working.

– Chiamate al n. +39 0184262368 o scrivete a info@agenzia-domus.it o su Whatsapp al +39 344 248 2909 per la sede di Bordighera.

– Chiamate al n. +39 0184688086 o scrivete a info.ospedaletti@agenzia-domus.it o su Whatsapp al +39 348 476 7616 per la sede di Ospedaletti

– Il Nostro Team, dinamico e motivato come sempre, continua a seguire le vostre richieste e risolvere i vostri problemi lavorando da casa per telefono e email.

– Le visite agli alloggi sono momentaneamente sospese.

– Potete comunque segnalarci le Vostre esigenze o inviarci le vostre richieste per email o telefonando, e noi saremo comunque in grado di risponderVi e mostrarvi immobili ‘virtualmente’ con la consueta disponibilità e competenza.

– Visitando il nostro sito potrete esplorare da soli le gallerie fotografiche, i video, e le visite virtuali a 360° ove presenti.

– Restate a Casa! Alla vostra prossima casa, da abitare o per venire in vacanza, pensiamo noi!

 

 

 

 

 

La disponibilità degli alloggi varia di giorno in giorno, gli alloggi indicati sono disponibili per l’Estate 2019 alla data di pubblicazione di questo articolo.

  » class= »property_overview_thumb property_overview_thumb_medium fancybox_image thumbnail » rel= »ag-dom-243-appartamento-trilocale-in-affitto-stagionale-ad-ospedaletti »>

https://www.agenzia-domus.com/it/immobili/ag-dom-219-appartamento-in-casa-depoca-affitto-stagionale-ospedaletti/

AG-DOM 244 – APPARTAMENTO IN AFFITTO NEL CENTRO STORICO

 

 

 

 

La disponibilità degli alloggi varia di giorno in giorno, gli alloggi indicati sono disponibili per l’Estate 2019 alla data di pubblicazione di questo articolo.

  » class= »property_overview_thumb property_overview_thumb_medium fancybox_image thumbnail » rel= »ag-dom-002-apartment-for-rent »>







https://www.agenzia-domus.com/it/immobili/ag-dom-193-appartamento-in-affitto/









AG – DOM 246 Trilocale in casa d’epoca in affitto

AG – DOM 235 – APPARTAMENTO TRILOCALE IN CONDOMINIO CON PISCINA E TENNIS

AG – DOM 243 – APPARTAMENTO TRILOCALE IN AFFITTO STAGIONALE AD OSPEDALETTI

https://www.agenzia-domus.com/it/immobili/ag-dom-219-appartamento-in-casa-depoca-affitto-stagionale-ospedaletti/

AG-DOM 244 – APPARTAMENTO IN AFFITTO NEL CENTRO STORICO

 

 

 

 

La disponibilità degli alloggi varia di giorno in giorno, gli alloggi indicati sono disponibili per l’Estate 2019 alla data di pubblicazione di questo articolo.

  » class= »property_overview_thumb property_overview_thumb_medium fancybox_image thumbnail » rel= »ag-dom-a3230-2″>

https://www.agenzia-domus.com/it/immobili/ag-dom-002-appartamento-in-affitto/

AG – DOM 241 – Appartamento centralissimo in affitto stagionale

AG – DOM 176 – Appartamento in affitto uso vacanze

https://www.agenzia-domus.com/it/immobili/ag-dom-193-appartamento-in-affitto/

AG – DOM 037 – Appartamento centralissimo in affitto ad Ospedaletti

AG – DOM 240 – Appartamento al piano giardino in affitto

AG – DOM 003 – Appartamento in affitto sulla passeggiata

AG-DOM 225 – Apartment for rent Ospedaletti

AG – DOM 194 – Appartamento in affitto stagionale ad Ospedaletti

AG – DOM 246 Trilocale in casa d’epoca in affitto

AG – DOM 235 – APPARTAMENTO TRILOCALE IN CONDOMINIO CON PISCINA E TENNIS

AG – DOM 243 – APPARTAMENTO TRILOCALE IN AFFITTO STAGIONALE AD OSPEDALETTI

https://www.agenzia-domus.com/it/immobili/ag-dom-219-appartamento-in-casa-depoca-affitto-stagionale-ospedaletti/

AG-DOM 244 – APPARTAMENTO IN AFFITTO NEL CENTRO STORICO

 

 

 

 

La disponibilità degli alloggi varia di giorno in giorno, gli alloggi indicati sono disponibili per l’Estate 2019 alla data di pubblicazione di questo articolo.

  » class= »property_overview_thumb property_overview_thumb_medium fancybox_image thumbnail » rel= »ag-dom-193-apartment-for-rent »>

https://www.agenzia-domus.com/it/immobili/ag-dom-002-appartamento-in-affitto/

AG – DOM 241 – Appartamento centralissimo in affitto stagionale

AG – DOM 176 – Appartamento in affitto uso vacanze

https://www.agenzia-domus.com/it/immobili/ag-dom-193-appartamento-in-affitto/

AG – DOM 037 – Appartamento centralissimo in affitto ad Ospedaletti

AG – DOM 240 – Appartamento al piano giardino in affitto

AG – DOM 003 – Appartamento in affitto sulla passeggiata

AG-DOM 225 – Apartment for rent Ospedaletti

AG – DOM 194 – Appartamento in affitto stagionale ad Ospedaletti

AG – DOM 246 Trilocale in casa d’epoca in affitto

AG – DOM 235 – APPARTAMENTO TRILOCALE IN CONDOMINIO CON PISCINA E TENNIS

AG – DOM 243 – APPARTAMENTO TRILOCALE IN AFFITTO STAGIONALE AD OSPEDALETTI

https://www.agenzia-domus.com/it/immobili/ag-dom-219-appartamento-in-casa-depoca-affitto-stagionale-ospedaletti/

AG-DOM 244 – APPARTAMENTO IN AFFITTO NEL CENTRO STORICO

 

 

 

 

La disponibilità degli alloggi varia di giorno in giorno, gli alloggi indicati sono disponibili per l’Estate 2019 alla data di pubblicazione di questo articolo.

 

I Riconoscimenti di fine 2018 e gli Auguri per il 2019

Désolé, cet article est seulement disponible en Italien.

Carichi per l’inzio di un nuovo anno e forti dei riconoscimenti ottenuti in chiusura dell’anno precedente, che vi proponiamo qui di seguito, rinnoviamo l’impegno nei confronti della nostra affezionata clientela, importante fulcro delle nostre attività.  Sempre disponibili a raggiungere nuovi e proficui obiettivi insieme, manteniamo lo sguardo rivolto al futuro.

Buon 2019 a tutti!

Team Domus Continuer la lecture de « I Riconoscimenti di fine 2018 e gli Auguri per il 2019 »

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi